ischia dove mangiare















































Don’t use my images without my permission. All rights reserved.


Ecco una breve guida su dove mangiare ad Ischia, durante i 10 giorni trascorsi sull’isola abbiamo sempre cenato e pranzato fuori per il mezzogiorno optavamo per qualcosa di easy essendo in spiaggia per la maggior parte delle volte e ancora pieni della colazione in hotel, la sera invece abbiamo provato diversi locali  e siamo tornati più volte in alcuni essendoci trovati particolarmente bene;

trattoria Zelluso, Casamicciola
su consiglio della mia amica Paola abbiamo provato questo ristorantino/trattoria vicino al nostro albergo e ci siamo trovati benissimo spendendo poco, cucina casereccia ed il vino con le pesche!! 
Gli gnocchi alla Sorrentina davvero squisiti, la frittura di totani buona anche se piccolina, in generale lo consiglio assolutamente, siamo rimasti soddisfatti, prenotare perché è preso d’assalto!

Calise bar/ristorante/pizzeria.. in tutta l’isola, noi abbiamo provato quello sito in Ischia centro
a parte che è bellissimo esteticamente ed ENORME, capita di perdersi all’interno, non scherzo, sembra un immenso giardino tropicale, qui la PIZZA è IL TOP, come alcuni di voi sapranno la pizza è il mio piatto preferito e questa una delle più buone provate, l’abbiamo mangiata due volte, una volta abbiamo scelto il ristorante (da non perdere la frittura di calamaretti freschi di giornata, presa due volte, buonissima!) ed un’altra volta siamo tornati per il dopo cena scegliendo il gelato, in tutto siamo stati da Calise 4 volte, penso basti a farvi capire che ci siamo trovati benissimo.

La Lisca, sulla spiaggia dei Maronti
Ristorantino di pesce situato direttamente sulla spiaggia dei Maronti al quale si accede percorrendo una passerella in legno, è davvero delizioso sia come posizione che come design, ci siamo andati con due amici conosciuti in vacanza che erano stati consigliati a riguardo, onestamente ci aspettavamo di meglio, non posso dire di aver mangiato male ed i piatti sono stati presentati divinamente ma la pasta era insipida e la frittura non mi ha convinto, Sa con le sue portate è stato più fortunato, lo chef simpaticissimo è uscito a chiacchierare con noi ed ha accolto le critiche con entusiasmo, sicuramente da provare per la meravigliosa location ed è possibile che le migliorie ai piatti siano giù state apportate 😉

Il Veliero, Forio
pizzeria sulle alture dove potete trovare la mitica pizza con il cornicione (bordo) ripieno di ricotta, gnam, tortino al cioccolato con cuore caldo perfetto!

Pizzeria da Umberto, Ischia Centro
la prima pizza che abbiamo provato ad Ischia, anche qui necessario prenotare, ottima, niente da aggiungere, è molto famosa e la fama è meritata, poi sei in pieno centro. Prenotare!

Gran Caffè Vittoria, Ischia centro
qui abbiamo voluto provare una granita e un dolcino dopo cena, buona la sfogliatella ma la granita esperienza da non ripetere, il colore giallo neon non prometteva nulla di buona ed infatti non ci è piaciuta, peccato perché il bar è enorme e gettonatissimo in una posizione stupenda.

la Yogurteria a Lacco Ameno
a proposito di granite vi consiglio assolutamente di provare quella della Yogurteria nella via principale di Lacco Ameno, vero succo di limoni ischitani con cubettini di scorza..una delizia, ci siamo tornati più volte, voto 10!

Ristorante Pirozzi, Ischia Ponte
ristorantino con i tavoli direttamente sul corso principale, abbiamo mangiato molto bene, ci hanno portato delle bruschette deliziose mentre aspettavamo i piatti.

La Dolce Vita, Sant’Angelo
Qui troverete una pasticceria famosa per le sfogliatelle napoletane, vi consiglio la variante pere e cioccolato, una libidine!

da Enzo, Sant’Angelo
la spremuta di agrumi più famosa dell’isola la trovate nel chioschetto di Enzo,  un omone grande e grosso con la barba bianca vi servirà una spremuta dolce e ghiacciata rigorosamente in bicchieroni di vetro, l’ideale dopo una giornata in spiaggia, c’è sempre la coda ma ne vale la pena!

Il Signore degli Agnelli, Casamicciola
da amanti del genere non potevamo farci sfuggire la steak house di Ischia, bellissimo locale e cibo strepitoso, bhè mio cugino newyorkese vedendo la foto su face mi ha scritto che sembrava un hamburger di Staten Island 🙂 ottimo tutto: anelli di cipolla fritti, alette di pollo e che dire della cheesecake, ci siamo stati due volte,  l’avrei portato a Genova con me!!

per quanto riguarda i gelati da “asporto” Ischia centro è decisamente fornita, ne abbiamo provati diversi sempre buonissimi, da segnalare il gusto ricotta e fichi caramellati 😉

per un pranzo veloce in spiaggia o mentre state esplorando la meravigliosa isola vi consiglio di provare la Zingara, il panino tipico di Ischia, ingredienti semplici ma sempre di sicura riuscita: Pane “cafone” caldo e croccante, pomodoro, prosciutto crudo, mozzarella, un velo di maionese!

spero che questa mini-guida sia utile, baci!

translation Here, sorry!

vino con le pesche da Zelluso
gnocchi alla Sorrentina da Zelluso

frittura totani da Zelluso

da Umberto
Il Signore degli Agnelli
Il Signore degli Agnelli
Il Signore degli Agnelli

Il Signore degli Agnelli
Il Signore degli Agnelli

Il Signore degli Agnelli
Il Signore degli Agnelli

Calise
Calise

pasta da Calise, con pomodorini, olive, capperi. acciughe e pangrattato arrostito..la bontà
Calise
da Enzo
da Enzo
da Enzo
Sfogliatella de La Dolce Vita
Gran Caffè Vittoria
Calise
La Lisca
La Lisca
La Lisca
Pirozzi
Pirozzi

19 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *