Outfit estivi – come vestirsi per uscire la sera

By mercoledì, maggio 31, 2017 0 , , Permalink

Outfit estivi – come vestirsi per uscire la sera

 

 

L’estate è vista come la stagione libera per eccellenza: mettiamo finalmente in attesa il lavoro o lo studio, e possiamo goderci senza alcun limite i divertimenti della bella stagione, fra mare, viaggi, aperitivi e uscite serali. Per questo è importante curare il guardaroba: durante l’estate le uscite sono frequenti, così come le occasioni per far festa, e chi non vorrebbe essere sempre al top? È dunque fondamentale imparare a scegliere l’abbigliamento giusto per ogni occasione, e oggi vedremo dei look perfetti per le calde serate estive.

 

Le serate estive sono un momento perfetto per sfoggiare outfit di stile ma la parola d’ordine è freschezza. Di sera, le temperature si fanno più miti quindi giocare con l’abbigliamento, è sicuramente più facile. Il segreto è avere dei capi versatili, che si abbinano con tutto. Mixando pezzi evergreen con pezzi più particolari, si possono creare numerosi outfit e variare il nostro stile secondo l’occasione.

 

Il capo versatile per eccellenza sono le camicie da donna: disponibili in tantissimi modelli, colori e tessuti diversi, sono perfette da indossare di sera, magari arrotolando le maniche per occasioni più casual o abbinando una pochette gioiello nel caso di una serata più elegante.

iPiccy-collage

Un altro pezzo che non può assolutamente mancare nel guardaroba estivo sono le jump suit: tute intere eleganti che uniscono la comodità all’eleganza, propria degli abiti più preziosi. Certo, in questo caso lo stile è molto più particolare, ma la tuta intera è un capo che valorizza molto i nostri punti forti, specialmente se abbinata con dei sandali con tacco.

 

Vale poi la pena citare i maxi dress: i vestiti interi con gonne lunghe sono freschissimi e coloratissimi. Ci sono numerosi modelli, anche con stampe e trame floreali, dunque perfette per adeguarsi ai trend della bella stagione. Infine, i jeans chiari: un elemento che mai potrebbe mancare nel nostro guardaroba, e che consente di avere a disposizione tantissime opzioni per variare lo stile.

maxi dress

 

I capi versatili sono dunque perfetti per rispondere alle necessità di stile. Seguendo queste dritte potrete creare degli outfit freschi e leggeri, senza mai rinunciare all’eleganza.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *