Idee e trucchi per rinnovare il proprio look

Idee e trucchi per rinnovare il proprio look

Mi è capitato spesso di conoscere qualcuno che avesse voglia di cambiare, magari per mettere alle spalle un periodo così così o per accogliere al meglio una nuova esperienza, e questa è un’operazione che parte sempre dal nostro aspetto. Dalla testa ai piedi, sentiamo la necessità di svoltare e di rivoluzionare il nostro look, ma quali sono le migliori idee e trucchi per rinnovarci completamente? Ecco che oggi vedremo proprio questo: come cambiarci partendo proprio dal nostro aspetto.

Voglia di cambiamento? Si parte dai capelli

Dalla testa ai piedi dicevamo: letteralmente. La nostra voglia di cambiamento parte esattamente dalla nostra testa e nello specifico dai capelli. Ma da dove cominciare? Innanzitutto da una semplice riga: un modo facilissimo per cambiare la nostra capigliatura, sia essa corta, media o lunga, perché è proprio la riga che ci aiuta a modulare la chioma di lato, di fronte o dietro. E poi basta un colpo di spazzola per farla sparire, con la stessa velocità con la quale l’abbiamo creata. Ma anche cambiare il colore dei capelli può essere un modo per dare una rinfrescata al proprio look, anche se solo temporaneamente: ad esempio, utilizzando uno shampoo colorante come questo di Bioscalin, si ottiene un cambiamento efficace ma facilmente controvertibile. Infine, altre due alternative molto semplici: lisciare i capelli mossi (o il contrario), e raccogliere i capelli sciolti (o il contrario).

Non solo capelli: ecco come rivoluzionare il look

Mani e occhi, due aspetti che sono sempre evidentissimi, che ci precedono quando ci salutano o ci presentiamo, e che sono dunque due biglietti da visita per le nuove donne che vogliamo diventare. A partire dalle mani, che possiamo levigare e ammorbidire, eliminando callosità e imperfezioni, e impreziosendo le unghie cambiando smalto. E gli occhi? Possiamo risaltarli cambiando trucco o utilizzando un diverso eye-liner. Oppure possiamo cambiare il nostro sguardo, dando una nuova forma alle sopracciglia. Poi, largo agli accessori: cambiando borsa o gioielli, aggiungendo un bel paio di occhiali da sole nuovi, e magari un bel paio di scarpe o un mega-cappello con tesa. Poi, ovviamente, è il turno dello shopping: per sancire il nostro cambiamento, dobbiamo fare anche qualche cambiamento al nostro outfit, magari comprando qualche capo nuovo, che possa comunicare come ci sentiamo adesso.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *