shampoo viola

shampoo viola

Buongiorno!
Questa mattina mi sono resa conto che, a parte la piega settimanale, non ho più fatto nulla alla mia capigliatura da un paio di mesi e devo assolutamente ritoccare la decolorazione capelli perché il degradè ha bisogno di una rinfrescata; mi è venuta qualche volta la tentazione di fare una tintura bionda con l’idea che rovini meno i capelli ma è solo un mio pensiero, non mi sono mai informata a riguardo e comunque non mi riesco a decidere e continuo con degradè o balayage ….anche se, a dire il vero,  ho letto di altre tecniche interessanti mai provate sul sito Testanera.
Una cosa però voglio assolutamente provarla ed è lo shampoo viola! Ne avete mai sentito parlare? Io l’ho scoperta da pochissimo ed ha destato subito il mio interesse.
A chi è indirizzato la shampoo viola?
Principalmente a chi ha i capelli biondi o grigi, ma anche a chi li ha “solamente” secchi e rovinati.
A cosa serve?
A contrastare “l’ingiallimento” dei capelli tinti o decolorati i cui pigmenti tendono a cambiare colore con il passare del tempo dall’ultima tintura o schiaritura e soprattutto con l’utilizzo di piastre o phon.

Mi piacerebbe utilizzarlo per prevenire questo inconveniente, in quanto io uso spesso, oltre al phon, chiaramente, proprio la piastra.
Come sappiamo il colore viola azzera il colore giallo ed infatti ci sono dei correttori di questa tonalità per contrastare le occhiaie giallognole, quindi questa tipologia di shampoo dovrebbe aiutare a contrastare il giallo paglierino dei capelli rendendolo una tonalità più fredda.
Come si usa?
In teoria come un normale shampoo, massaggiandolo e poi risciacquando abbondantemente, in pratica ho letto in alcune recensioni che certi shampoo tendono a macchiare un po’ le mani quindi sarebbe il caso di indossare dei guanti..e questa è la cosa che mi lascia più perplessa;
qualcuna di voi l’ha utilizzato? Che marca, come si è trovata?

Inoltre è consigliato di testarlo prima su una sola ciocca e comunque di utilizzarlo non più di una volta a settimana.
Se i capelli sono molto chiari e lo shampoo molto pigmentato potrebbe lasciare i riflessi colorati, che può anche piacere, ma comunque è sempre meglio un test preventivo.

Ok, man mano che vado avanti con l’articolo e cerco informazioni sto quasi perdendo la certezza del voler provare lo shampoo!!
No scherzo!
Ho comunque letto molte esperienze positive, sia sui blog che su youtube,  fatemi sapere cosa ne pensate!

 

 

zaino mk 1

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *