euroflora

euroflora 2018

LEuroflorala più grande mostra internazionale del fiore e della pianta ornamentale si terrà a Genova dal 21 aprile al 6 maggio.

La prima edizione di questo bellissimo “spettacolo” risale al 1966 e fu un’idea dell’allora presidente della Fiera di Genova, Carlo Pastorino.

Fu un successo, con 250.000 visitatori.

Nelle ultime 10 edizioni sono stati oltre 5 milioni i visitatori e più di 6.500 gli espositori da tutto il mondo che vi hanno preso parte e quest’anno si presta a superare il record con una novità assoluta, si cambia location e per la prima volta la mostra sarà all’aperto nei bellissimi parchi di Nervi! Sarà un percorso di almeno 5 Km, dove oltre ai fiori e le composizioni spettacolari si potranno ammirare dimore storiche e i meravigliosi Parchi. (grazie ifioridimark).

Le composizioni sono davvero qualcosa di unico, ne rimarrete stupiti ed ammirati, l’Euroflora è unica nel suo genere.

 

Io non me ne perdo un’edizione e non vedo l’ora di godermi questa, ovviamente vi stra consiglio di visitarla e magari approfittare dell’occasione per fare un giro nella mia bellissima città se non ci siete mai stati;  è quasi “obbligatorio” noleggiare un’auto se arrivate in treno, perché, ok che all’Euroflora si arriva solo con i mezzi pubblici, ma un giro alla Lanterna o a Boccadasse lo vogliamo fare no? Se quindi  opterete per un noleggio, fatevi furbi. Consultate un sito di comparazione prezzi come NoleggioAuto.it per trovare le migliori offerte.

Poi i vicoli, il Porto Antico, Via Garibaldi, Via San Lorenzo etc Genova è una città stupenda tutta da scoprire.

 

euroflora-439428.660x368

 

italia_5ramc.T0

euroflora

foto credit Genova24.it, turistipercaso.it, il secolo XIX

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *