Senza categoria

Alessandrosimoni meets bloggers!!

Don’t Use my images without my permission. All rights reserved.

Foto scattata al termine di una bellissima esperienza, condivisa con le blogger Cècile (L’armadio del Delitto) e Laura (Purses and I), Cecilia, Sandro (il fotografo, la mia metà), Simone, general manager Alessandrosimoni, Elisabeth, fashion designer e Valentina, marketing;

ma andiamo con ordine

These are the photos from a beautiful and interesting day spent at the Alessandrosimoni factory and showroom, beautiful experience, with me the bloggers Cècile (L’Armadio del Delitto), Laura (Purses and I), Cecila, Sandro (my love), Simone, Alessandrosimoni’s general manager, Elisabeth Sinisi, fashion designer and Valentina, marketing.

Alessandrosimoni è un’azienda di lunga tradizione, un marchio di abbigliamento sofisticato, specializzato nella qualità dei suoi prodotti di fascia alta. Cashmere, jacquard, pelle associata a maglieria e tessuti, tutto rigorosamente Made in Italy.

La prima tappa è stata la visita al maglificio, fondato più di 30 anni fa, l’intero ciclo produttivo di Alessandrosimoni si svolge all’interno dei locali aziendali: creazione, punto di ricerca, tessitura, finizione, taglio e packaging, tutto eseguito con estrema cura e meticolosità.

Estremamente interessante poter vedere, quasi osservare dal buco della serratura, come questi capi unici vengano creati da mani esperte e professionali.
Queste lampade “vestite” con un capo servono a vedere se la trama dello stesso è perfetta come dovrebbe essere o meno.

antico macchinario utilizzato per produrre i “lacci”

I tantissimi colori tra cui scegliere per avere un capo su misura personalizzato

prendendo le misure di una persona ed inserendole a pc si crea un manichino virtuale personalizzato da vestire; quello in foto uno dei momenti più divertenti!

è stato molto interessante vedere come lavora un’azienda seria, un vero Made in Italy, dall’inizio alla fine.

Ed ora spostiamoci nello showroom

Alessandrosimoni ha messo a nostra disposizione la sua dimora, in modo da poter mostrare in tranquillità la collezione, ma non prima di un delizioso brunch…

E adesso possiamo toccare e provare i capi, divertirci ad indossare un cashmere morbidissimo e caldo, non avete idea, la qualità e la cura dei dettagli sono davvero è ineccepibili..
questo splendido abito è stato disegnato da Elisabeth

con questa bellissima blusa ho avuto qualche difficoltà iniziale, non riuscivo a capire come si indossasse :-D, ma una volta provata non volevo più torglierla, stava benissimo anche sul mio vestito!

Simone che indossa una giacca calda e molto chic!

Cècile che posa, sta benissimo!!

ed il poncho che indossa Laura? Splendido!

Elisabeth con un vestito favoloso disegnato da lei! In foto non rende è davvero un incanto.

adoro questo foto che ho scattato ad Elisabeth

Pochette in cashmere! Adorabile!

E’ stata una bellissima esperienza, davvero molto interessante e piacevole, ringrazio per questa opportunità e per l’accoglienza Simone e le dolcissime Elisabeth e Valentina.

(nel prossimo post vi mostrerò il mio outfit scelto per la giornata!)

28 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *