day 9: Valle dei Templi & Scala dei Turchi, Sicilia



































Don’t use my images without my permission. All rights reserved.

Ciao!

Il primo giorno in Sicilia lo abbiamo trascorso al mare a Marina di Ragusa, la sera invece siamo stati a mangiare a Ragusa Ibla, che meraviglia, due posti incantevoli!!!


Il secondo giorno abbiamo visitato la Valle dei Templi ad Agrigento, uno spettacolo davvero incredibile, faceva molto caldo, ho anche comprato all’entrata un cappello per riparare un pochino la testa dal sole cocente, ma è stato davvero fantastico e molto interessante, se andate vi consiglio di prendere l’IPhone con la spiegazione parlata di tutto ciò che vedete, potete così gestirvi al meglio la visita e scoprire anche delle curiosità interessanti, lo si affitta all’ingresso!

Nel tardo pomeriggio ci siamo recati alla Scala dei Turchi, una parete rocciosa a picco sul mare dal caratteristico colore bianco, in lontananza sembra una montagna di neve, è davvero suggestiva, ci siamo “arrampicati” e da sopra abbiamo visto tramonto mozzafiato!

Grazie a Gianluca e Rossana per averci guidato in questi posti meravigliosi, è stata una giornate stupenda!

Per quanto riguarda l’outfit ho scelto naturalmente un vestitino fresco e dei sandalini comodi, ,entrambi new entry, che ne dite? 🙂

Hello!
We spent at the Marina di Ragusa beach the first day in Sicil, in the evening instead we were eating in Ragusa Ibla, how wonderful, two beautiful places!

The second day we visited the Valley of the Temples in Agrigento, a truly incredible, it was very hot, I also bought a hat at the entrance to repair a little my head from the sun, but it was really great and very interesting, if you go I recommend you take the iPhone with the spoken explanation of everything you see, so you can run you the best visit and discover the interesting curiosities, you can rent it at the entrance!

In the late afternoon we went to the Scala dei Turchi, a cliff overlooking the sea with its characteristic white color, in the distance it looks like a mountain of snow, it’s very suggestive, we “climb” and above we saw breathtaking sunset!

Thanks to Gianluca and Rossana for guiding us in these wonderful places, it was a wonderful day!

For the outfit I chose a light dress of course and comfortable sandals, both new in, what do you think about? 🙂

























bag – Fossil
dress – Jennifer
sunnies – Ray Ban
sandals – Cafè Noir
hat – bought in Sicily
artigianal wood braceltes – gift from my mum

Info
pics: Canon 500D with 18-55mm (by Sandro R.)
location: Valle dei Templi, Scala dei Turchi; Sicilia

32 commenti su “day 9: Valle dei Templi & Scala dei Turchi, Sicilia”

  1. Favolosi i posti,il vestito è carino..potevi dirlo che eri in Sicilia…solo a due passi da me,potevamo incontarci e conoscerci,spero che sarà per la prossima volta..
    Concetta..

  2. Ma quanto è bella la Sicilia?! 🙂 Sorpredenti sono le sue risosrse paesaggistiche. La scala dei turchi è affascinante perchè il risultato di fenomeni naturali, è proprio la Terra che ci regala tali ricchezze.

    Adoro l’accoppiata sandali + borsa, sembrano fatti l’uno per l’altra <3

    un bacio

  3. Ciao Irene, sapere che hai visitato la mia terra mi fa’ molto piacere, io sono ancora qui in Sicilia ma nella provincia di Enna, il tuo vestitino è delizioso…..so bene quanto caldo ci sia stato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *