Senza categoria

my week on instagram from #16 to #20 food edition!

“Saporita” pizza, Santa Caterina





































Don’t use my images without my permission. All rights reserved.

Buona domenica a tutti!
Durante le vacanze non ho aggiornato la mia rubrica domenicale “my week on instagram” , quindi ho deciso di fare un post a tema culinario, con le foto dei piatti che ho assaggiato e preferito durante l’estate!

Partiamo subito con la Pizzeria Spaghetteria Napoletana Santa Caterina di Gioiosa Jonica….una roba… non scherzo se vi dico che abbiamo cenato lì quasi una sera su due per più di due settimane… ed io non ho preso la pizza solo una volta!! Sono malata, che ci devo fare.. vi consiglio assolutamente la Saporita, quella in foto: pomodoro, mozzarella, ‘nduja, pomodorini arrostiti e stracchino a fine cottura..lafinedelmondo

This is a special edition of “my week on instagram” with some of the best place that I tried to eat, enjoy with the pics!

Passiamo all’enoteca Micuicola sempre di Gioiosa Jonica, un locale incantevole dove gustare prelibatezze a base di pesce o carne e prodotti tipici, il tutto accompagnato ovviamente da ottimo vino.
Micuicola

Micuicola appetizer

Micuicola

Micuicola

Per quanto riguarda la colazione abbiamo provato diversi posti..ma una volta che assaggi la treccia al pistacchio del Miramare non puoi tornare indietro
Miramare

Miramare
Miramare































































al Rumble’s pub trovi hamburger genuini e golosi, amo il pane scaldato croccante..

a Roccella, che dista pochi km da Gioiosa è assolutamente da provare la Cascina, se prendete l’antipasto “della casa” avete finito.. è decisamente mooooolto abbondante e buonissimo!!!
Se sopravvivete all’antipasto io vi consiglio gli involtini di pesce spada al forno, li prendo ogni volta che ci vado.
La Cascina by night

La Cascina

La Cascina

La Cascina

La Cascina



passiamo alla Sicilia
se andate al mare a Marina di Ragusa (favolosa) e volete fare uno spuntino, DOVETE andare al Panificio San Giuseppe e prendere la pizza con l’uovo ed i Tommasini, vi assicuro che creano dipendenza, uno tira l’altro!!!




























per il dolce poi la gelateria Mylk con il gelato al latte di Bufala!









































a Ragusa Ibla invece vi consiglio il famoso La Rusticana dove ho apprezzato particolarmente l’insalata di arancia con cipolla rossa, peperoncino e prezzemolo e la Palermitana!






















per il dolce poi da non perdere la gelateria Gelati DiVini, dove i gelati al moscato, al rosè etc sono il pezzo forte…io ho scelto i gusti olio d’oliva e cipolla!!!!!!!






















se invece preferite la pizza vi consiglio Antares, dove oltre all’ottimo cibo la location e l’arredamento di design mi ha conquistata
Antares


























ok il tour finisce qui, avrei altre gelaterie ed altri locali di cui purtroppo non ricordo il nome o non ho le foto, in generale in Italia si mangia proprio bene, siamo fortunati!!!!

42 pensieri su “my week on instagram from #16 to #20 food edition!”

  1. Mannaggia che mi fai vedere ste cose!!! Io sono a dietaaaaa xD

    Irene avevi ragione! Non ero diventata tua follower!!! Scusami davvero,non ti volevo assolutamente imbrogliare come fanno molte ragazze su queste cose,mi ero semplicemente dimenticata ed ero convinta di averlo fatto!!!!
    Grazie per essere passata!
    Un bacione 😀

    http://thepinkfashionbow.blogspot.it

  2. Oh MY god! all of this food looks so good and yummy. my mouth is watering lol it’s making me hungry!
    i really like your blog. i am following you now, hopefully you will visit my blog and follow back? 🙂

    Jen xx
    jentea.blogspot.com

  3. Di tutti i piatti proposti nella tua carrellata di foto, l’antipasto con le acciughe marinate e fritte è quello che preferisco, perchè anche solo dall’immagine è possibile “assaporare” la bontà di quelle elaborazioni gastronomiche… gnaaaammmmmm…..
    Che sogno!!

    un bacio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *