Senza categoria

l’Erbolario experience




































Don’t use my images without my permission. All rights reserved, thanks!

Buongiorno e buon lunedì!
Martedì 24 ho preso parte a #lerbolarioexperience, sono stata, assieme ad altre blogger, invitata a Lodi presso la sede de L’Erbolario, ci è stato concesso, per la prima volta, di visitare l’azienda, assistere ad alcune fasi della produzione e ad una lezione di trucco!  
Siamo stati ospiti di Franco Bergamaschi e Daniela Villa, i creatori de L’Erbolario, che ci hanno accolto con entusiasmo.
Pensate, da una piccola bottega, ai tempi dell’università, dove creavano e vendevano i loro prodotti sono arrivati alla grande azienda che tutti conosciamo;
ma non tutti probabilmente conoscono davvero il lavoro meticoloso che c’è dietro ad ogni crema per il corpo, l’attenzione alla qualità della materia prima che c’è dietro ad ogni profumo o cura scrupolosa nell’usare solo ingredienti green che c’è dietro al make up.

Io sinceramente non lo sapevo, ma ora ho aperto gli occhi, e so che quando uso un prodotto L’Erbolario, uso un prodotto Made in Italy, creato nel rispetto della natura e di me, come persona.

Abbiamo visitato il reparto Ricerca Estratti a cura del Dott. Enrico Lolla, laboratorio nato nel 2006 dove vengono estratti dalle materie prime, piante, fiori e frutta, tutta rigorosamente bio, i principi che poi verranno utilizzati nei prodotti.

Siamo poi passati al laboratorio di Ricerca e Sviluppo dove la Dott.ssa Daniela Villa dirige un team tutto al femminile che si occupa di creare e testare i cosmetici.
(nessun test è effettuato sugli animali!)

Poi il mio reparto preferito quello del confezionamento (guardate e i video) mi ha sempre affascinato vedere la “catena di montaggio” dietro ad un prodotto.

Ok, ora passiamo alle cose “frivole”, ma che bello era il tutto?
Allestito in modo impeccabile, allegro, colorato, un giardino meraviglioso… ci siamo proprio divertiti, voglio ringraziare tutto lo staff L’Erbolario, in particolar modo la Dott.ssa Daniela per averci fatto da guida in questa avventura e la Juicy Communication per l’organizzazione impeccabile 🙂

presto vi mostrerò tutte le new entries by L’Erbolario, un regalo graditissimo!!
(La torta  nella confezione beige ce la siamo già mangiata!)

30 pensieri su “l’Erbolario experience”

  1. dev’essere stata proprio una bellissima esperienza, conosco bene l’erbolario ed i loro prodotti poi io ho una casa di famiglia a lodi ed il loro negozio è proprio vicino casa mia, complimenti bellissime foto
    I LOVE SHOPPING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *