Blog

forza genova

raccolta fondi alluvione genova

Buongiorno.

Oggi un post differente, molto differente.

Sapete tutti quello che è successo a Genova la scorsa settimana, per l’ennesima volta la mia stupenda città è stata messa in ginocchio dall’alluvione. Era il 5 novembre 2011, il blog agli inizi e QUI avevo pubblicato un articolo post-alluvione, mostrando però solo foto con la bellissima città in tutto il suo splendore, volevo mostrarla come è sempre, non infangata come tutti i tg ed i giornali, ovviamente, facevano vedere.

Oggi invece è il contrario, voglio mostrare quello che è successo a Genova, una persona ha perso la vita, tante, tantissime famiglie hanno dovuto lasciare le loro abitazioni ed i commercianti hanno avuto distrutte le loro attività, avete presente i film catastrofici? Ecco la realtà che supera la fantasia.

Fango, fango ovunque, detriti, rottami, auto accatastate. Questa è genova dopo l’alluvione.

Ma soprattutto è solidarietà, “angeli del fango” che a migliaia si sono riversati nelle strade per aiutare, pulire le strade ed i negozi, instancabili e sempre con il sorriso sulle labbra, giorno dopo giorno dalla mattina alla sera. QUESTA è Genova dopo l’alluvione

La mia “collega”  blogger  Anna Venere ha organizzato una raccolta fondi on line per i negozianti colpiti dall’alluvione, io e le altre “blogger genovesi”  vogliamo informarvi che cliccando QUI potete fare una donazione a favore, anche di pochi euro, oppure potete anche solo condividere la pagina della raccolta fondi o questo post in modo da far girare, io non mi occupo dell’organizzazione o della consegna dei soldi eventualmente raccolti ma mi faccio volentieri portavoce

Grazie a tutti.

p.s. lo scrivo anche qui, ho ricevuto tanti, ma davvero tanti messaggi e che mi chiedevano se avessi avuto danni, se fosse tutto ok etc, anche da persone che  proprio non conosco ma che leggono il mio blog o mi seguono su facebook, mi sono commossa. Io e la mia famiglia non abbiamo avuto nessun danno o disagio!  Grazie di cuore.

alluvione 1 alluvione 3 alluvione 4 alluvione 6 alluvione 8 alluvione 9 alluvione 10 alluvione 11 alluvione 12 alluvione 13 alluvione 14

 foto credit Genova Today Angeli col fango sulle magliette pagina facebook

 

 

12 pensieri su “forza genova”

  1. mamma mia che brutta cosa che è successa..Genova è meravigliosa e non merita tutto questo..per non parlare di voi..che ci abitate!non riesco a immaginare la depressione nell vedere tutto così..
    però dico Forza Genova, e anche se potrò dare un contributo minimo farò il possibile!
    un bacione Ire e siate forti!!!

  2. Contribuirò con piacere per quello che posso per aiutare genova ed i genovesi, è davvero bruttissimo che accadano cose così e soprattutto che si ripetano, spero che le autorità intervengano seriamente! E un applauso agli angeli del fango, hanno tutta la mia stima!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

  3. Capisco la situazione drammatica, e anche se lontana ti sostengo e ti sono vicina!! E’ assurdo sentir parlare di situazioni del genere nel 2014, ci sarebbero tante precauzioni utili per scongiurare le tragedie ma purtroppo si giunge alla conclusione sempre troppo tardi!
    Forza Genova!!!

  4. Capisco la situazione difficile che sta attraversando la tua città e anche se lontana ti sono molto vicina! forza e coraggio, che si riprenderà al più presto <3 bacii

  5. Ho seguito tutto quello che è successo. Mi si è stretto il cuore e mi chiedo quando si prenderanno provvedimenti affinché non accadano più queste cose. Un’ottima iniziativa quella di raccogliere fondi e ti fa onore esserne portavoce. Un bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *