Blog

arredamento cucina

Buongiorno!
Oggi sul blog un argomento che mi sta particolarmente a cuore, si parla di interior design; io ho una passione sfrenata per l’arredamento ed in generale per le ambientazioni “di casa”, mi sono abbonata a riviste sul genere ed una delle cose che più ho amato è stata progettare la nostra casa, abbiamo avuto la fortuna di vederla nascere da zero, da una collina senza nulla è stata costruita quella che adesso è il nostro mondo, la nostra casa.

Certo non è tutto rose e fiori, ci vuole taaanto tempo, tanto impegno etc ma vederla nascere prima su carta e poi finalmente dal vero è impagabile.

Naturalmente io mi sono divertita da matti a scegliere le disposizioni e gli arredi, senza fretta, ancora adesso non è del tutto “finita” e proprio in questi giorni sto rivoluzionando la libreria dello studio, non siamo di quelli che entrano in un negozio ed arredano tutta la casa, proprio no, il bello è scegliere un pezzo qui, uno là, uno di design, uno del 1800..e se non trovo quello che mi soddisfa..aspetto, sono un po’ maniaca, una perfezionista, ma quando ho deciso è quello, non esiste alternativa!

L‘arredamento cucina è stato uno dei primi ad essere concluso, vuoi per necessità, è sicuramente una delle stanze più principali, vuoi perché progettare la cucina è davvero divertente ed io avevo bene in mente  come la volevo, laccata, lucida,

BIANCA.

Penso che sia un luogo della casa davvero importante, soprattutto se amate cucinare come me, poi adoro sedermi a tavola e mangiare chiacchierando con mio marito o con le persone care.

Com’ è la cucina dei vostri sogni? So che anche voi amate vedere le foto di interior design quindi vi accontento con tanti modelli di cucina per rifarvi gli occhi e trarre, se volete, ispirazione.

cucina
@23BASSI/homify.it
©INT2ARCHITETCTURE/homify.it
©INT2ARCHITETCTURE/homify.it
©ARQ_IN/homify.it
©ARQ_IN/homify.it

che ne pensate delle cucine da esterno, bellissimo sfruttarle in estate vero? Certo, è indispensabile, ovviamente avere dello spazio, in giardino oppure in terrazzo;

e delle cucine in muratura ne vogliamo parlare? Mi ispirano tantissimo, lo stile rustico non mi dispiace affatto, certo come “prima” cucina sicuramente preferisco il moderno, ma magari in taverna, una cucina del genere penso sia davvero perfetta, non vi sembra di sentire il profumo della torta di mele guardando le foto qui sotto?

©Acquario Due/homify.it
©Acquario Due/homify.it
©Acquario Due/homify.it
©Acquario Due/homify.it
©Paolo Didonè Devy ComacchioArchitecs/homify.it
©Paolo Didonè Devy ComacchioArchitecs/homify.it
©Enrique Cabrera Arquitecto/homify.it
©Enrique Cabrera Arquitecto/homify.it

11 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *