Blog

imparare a cucinare

IMPARARE A CUCINARE è MERAVIGLIOSO: VI SPIEGO COME SI FA

E niente, oggi voglio davvero stupirvi e parlarvi di qualcosa di nuovo. Magari non lo sapete, ma una mia grande passione è la cucina. Non voglio dirvi che sono la cuoca più brava del mondo, ho i miei limiti, ma alla base di tutto c’è una passione davvero grande e voglio condividerla con voi. Cucinare mi piace, giocare con le combinazioni di gusti e dei modi di cucinare è bello come abbinare i colori e gli outfit.

Se ci pensate, è davvero così, il gusto del palato è assolutamente simile al gusto per i vestiti, anzi, spesso un cosa chiama l’altra, pensate solo a quando dei capi di di abbigliamento per la cucina diventano dei capi di abbigliamento che sfilano sui red carpet di tutto il mondo, decontestualizzandoli ed adattandoli alle esigenze di ogni giorno o magari, alle esigenze di una serata importante.

Alla base di tutto c’è poi tutta la fantasia che potete scatenare, ma questa cosa va fatta ovviamente se avete presente le tecniche e i saperi della cucina, che magari si tramandano da generazioni di nonne. C’è, insomma,  un mondo di possibilità, quello che dovete fare è imparare e poi divertirvi e trovare le soluzioni che più v’ ispirano e vi soddisfano

Cucinare non è solo bello, ma è anche divertente, mi piace avere ospiti e stupirli sempre con qualcosa di diverso e appetitoso, cucinare per se stessi è soddisfacente, certo, ma anche farlo per gli altri non è da meno. Mi piace cucinare ogni portata e soprattutto preparare i dolci, è noto che è la cosa che ci sta sempre alla fine di un pasto, nessuno vi dirà mai che è così sazio da non poter accettare il dolce!

Ma per coltivare questa passione si fa fatica, imparare è un lavoro duro e richiede impegno ed attenzione, ma andando avanti la vostra dedizione sarà premiata. Io per esempio, ho imparato da mia mamma e da mia nonna, come tante di voi, da loro ho imparato le basi ma anche quelle cose un po’ più elaborate che magari richiedono più tempo ed esperienza.

Quello che voglio dirvi è che ho trovato molto utile frequentare dei corsi di cucina, oltre a permettermi di imparare dai professionisti del settore mi ha permesso anche di scambiare idee ed esperienze con altre persone lì per lo stesso mio motivo, e magari, perché no, far nascere nuove amicizie 🙂  !

Un modo utilissimo per trovare il corso che fa più per voi è quello di servirvi di un motore di ricerca che vi permetta di cercare in maniera semplice e veloce il miglior corso di cucina della vostra città.

Il più utile di questi motori di ricerca è sicuramente bakeca.it, basta inserire cosa cercate, se volete potete aiutarvi selezionando la categoria, selezionate la città che vi interessa ed il gioco è fatto!Se volete, per esempio cercare un corso a Roma è facile, basta ricordarsi anche di controllare gli aggiornamenti degli annunci ogni giorno.

spaghetti riso new

14 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *