Blog

in vacanza con i Griswold

come ti rovino le vacanze

BuzzooleNo, non potete capire, quanto io sia entusiasta di scrivere questo post, e non tratta di borse, non tratta di scarpe vestiti o cibarie, tratta di uno dei miei film preferiti e quello che sicuramente ho visto di più in assoluto..e tratta del suo seguito, che sta per uscire al cinema: Come ti rovino le vacanze.
Dunque, partiamo dal principio, era il lontano 1983 quando iniziarono le avventure della famiglia Griwsold con il film National Lampoon’s Vacation, le roccambolesche pazzie di una famiglia americana capitanata dal padre Clark (Chevy Chase) in viaggio in vacanza in direzione del parco divertimenti Walley World, ne combineranno di ogni e ci sarà taaanto da ridere!

Il film ebbe così successo da avere un seguito, nel 1985 con European Vacation ( da noi Ma guarda un pò questi americani) e poi ancora nel 1989 IL FILM, quello che mi ha fatto conoscere la famiglia ed affezionarmi ai Griswold, quando mio papà portò a casa la videocassetta, penso all’incirca nel 90, National Lampoon’s Christmas Vacation (un Natale Esplosivo), è STUPENDO, se non l’avete mai visto non sapete cosa vi state perdendo, una tradizione della mia famiglia? Lo vediamo OGNI ANNO a Natale, non si sfugge, dalla prima volta, ora è in DVD ovviamente, la cassetta l’abbiamo consumata!

un natale esplosivo

pic thanks Rolling Stone

E non è finita, nel 1997 e nel 2003 sono usciti Vegas Vacation (Vacanze a Las Vegas) e Christmas Vacation 2: Cousin Eddie’s Island Adventure 2  (sul cugino Eddie ce ne sarebbero da raccontare ma vi rimando sempre ad Un Natale Esplosivo, ahhaha mi scappa da ridere).

Ok, torniamo al tema del post, perché sono così contenta?

Sta per uscire una nuova puntata, sì il nuovo film dei Griswold!!! Si intitola semplicemente VACATION ed in italia è COME TI ROVINO LE VACANZE:

Rusty, il figlio minore è cresciuto, e ricordando i vecchi tempi decide di organizzare con la sua famiglia una gita al Walley World, naturalmente ne succederanno di ogni e ci sarà tanto da ridere e divertirsi, presenti nel film anche il mitico Chevy Chase e Beverly D’Angelo! Non vedo l’ora di vederlo!
Nei panni di Rusty troviamo Ed Helms, che tutti abbiamo visto in Una Notte da Leoni, nei panni della moglie Christina Applegate!

E voi conoscete la serie? Avete mai avuto avventure in vacanza con la famiglia?

Io sì, hai voglia, ce ne sarebbero da raccontare, mi scappa da ridere solo al pensiero, ma non posso scriverlo sul blog!!

 

 

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *