È meglio Maiorca o Minorca?

By lunedì, novembre 5, 2018 0 , , , , Permalink

È meglio Maiorca o Minorca?

 

Per chi si appresta a partire per una vacanza, il dubbio tra “Maiorca o Minorca” rischia di essere più amletico di To be or not to be. Nessun problema, però, perché non esiste una scelta sbagliata: entrambe le isole meritano di essere visitate ed entrambe sono abbastanza eterogenee per consentirvi di vivere uno splendido soggiorno. Hanno però delle differenze, ed è con queste che dovrete fare i conti.

 

Perché Maiorca


Maiorca è l’isola più grande delle Baleari. Il suo centro principale, Palma di Maiorca, è anche il capoluogo dell’arcipelago ed è facile capire che, rispetto a Minorca, Maiorca sia più viva e frequentata. Sceglietela dunque se cercate il divertimento, le discoteche, lo shopping, i ristoranti e le spiagge affollate; troverete tutto questo, ma non solo questo. Palma infatti conta più di 400.000 abitanti ed è ricca di cultura: dalla cattedrale La Seu al palazzo reale dell’Almudaina, fino ad arrivare al museo d’arte contemporanea di Es Baluard, le alternative ai soggiorni scatenati sono molte. Allo stesso modo non mancano le calette isolate, come Cala Mondragó, ottima per fare snorkeling, e Cala Mesquida, ideale per il surf.

(foto FoxLife)

Perché Minorca

È chiaro però che se è la natura a interessarvi maggiormente, Minorca è una scelta più azzeccata. Rispetto alla sorella maggiore, quest’isola è ideale per chi ama rilassarsi: selvaggia – a tratti incontaminata – con spiagge stupende e nascoste, bagnate da acque splendide che è bello solcare su una tavola o scoprire in immersione. Minorca ospita inoltre il parco naturale di Albufera des Grau e ben due necropoli: Cales Coves (non troppo lontano da Maó, il capoluogo) e Cala Morell (a 7 chilometri da Ciutadella). Non che manchino i locali – è pur sempre una località turistica, e le opportunità di svago sono molte – ma in generale chi visita Minorca ha un’idea di divertimento diversa da chi sceglie Maiorca. Voi di quale gruppo fate parte?

(foto Isoladiminorca.com)

   

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *