- Cuba da scoprire
Cuba, isola caraibica è un luogo da visitare e scoprire per chi ama viaggi avventurosi e culturali. Non solo cultura ed avventura ma anche tanto mare e divertimento in questa perla del mondo.
Mare da vivere, luoghi da scoprire.
Musica, aromi, colori, ritmi e passioni tutte locali invadono ogni angolo dell’isola.
Ho scelto di suggerirvi qualcosa da non perdere e ovviamente vi suggerisco ottime offerte per Cuba.
- L’Avana: la Capitale elegante
L’Avana è la storica capitale di Cuba. Nata circa 500 anni fa ha oltre 2,2 milioni di abitanti, è il fulcro economico e politico dell’isola ed è tutto da scoprire tra zone ricche e contemporanee e luoghi dove sembra di essere fuori dal tempo.
Palazzi storici e quasi fatiscenti dell’Havana Centro arricchiti di moderni negozi e ristoranti rendono l’atmosfera magica e differente. Teatri, piazze e vicoli sono un bel contorno per una location in cui il tempo è sospeso.
Passeggiare a L’Avana regala emozioni particolari: si potranno notare piazze antiche e storiche zeppe di giovanissimi che cercano un wifi gratuito mentre nell’aria aleggiano i classici ritmi caraibici. Sembrerà di essere dentro un film il cui regista confuso ed impazzito cerca di colorare le scene già ricche.
L’Avana è una città che fa innamorare: ci si può perdere a camminare osservando ogni dettaglio restando affascinati da colori e decadenza ma anche dai ritmi afro-cubani del centro storico.
- Le spiagge e mare da non perdere
Cuba è un paradiso per chi ama il mare: spiagge lunghe e bianche, acqua cristallina, location perfetta per chi ama gli sport d’acqua. Qui le spiagge da vedere e frequentare sono tutte anche se non può mancare una tappa a Cayo Coco e Cayo Guillermo. Se si ama lo snorkelling e le immersioni allora Cuba è la location migliore. Una tappa da consigliare è quella di Maria La Gorda (a Pinar del Rio) poi , Cayo Levisa ( per ammirare il corallo nero), Cayo Largo, Playa Giron e Faro Luna.
- Cosa mangiare e bere a Cuba
Cuba è il paradiso per chi ama mangiare bene: pesce fresco ogni giorno cucinato in modi in cui in genere non siamo abituati.
Ovviamente a Cuba si bene e si beve Rum. Il Rum è il liquore tipico cubano, semplice o gustato in ottimo cocktail qui è proprio l’originale. Incantevole e saporito è ad esempio un fresco mojitos o un raffinato cubalibre.
A Cuba tutto è particolarmente buono e delicato, ricco di sapore e gusto.La frutta cubana è eccezionale: ananas, cocco, banana, papaya, guayaba, avocado e agrumi sono squisiti e differenti. Le verdure hanno un gusto antico, ottimo un piatto di riso in bianco con patate o legubi e poi non mancherannotuberi come la yuca o la malanga. Incantevole poi la vianda frita. A Cuba bisogna assaporare moros y cristianos ovvero riso e fagioli neri ma anche le tostones.
Buon Viaggio!
(photo credit: casaparticularcuba.com)